• Martedì 22 Giugno 2010 alle 9:59
Mercedes SLS AMG E-Cell con motori elettrici. Anche la Casa di Stoccarda punta all?ÇÖecologia e alla filosofia green

Anche l’elegante Mercedes fa il suo debutto ufficiale nel mondo delle elettriche e presenta il prototipo della SLS AMG E-Cell, versione totalmente elettrica dell'ultima vettura battezzata ‘Ali di Gabbiano’. La nuova versione monterà quattro motori elettrici per un totale di 533 CV (392 kW), una coppia di 880 Nm disponibile già dalla partenza, con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 4 secondi circa. Nulla, però, ancora si sa circa i tempi di commercializzazione della nuova Ali di Gabbiano elettrica. Ciò che, però, si sa è che inizialmente arriverà in versione limitata.


Disponibile nel colore giallo brillante AMG lumilectric magno, esclusivo del prototipo elettrico, così come la finitura scura degli specchietti e delle ruote, la nuova SLS AMG E-Cell vanta strumentazione che riporta i dati di carica delle batterie e l'autonomia, ha uno schermo touch screen che comanda impianto audio, climatizzazione e navigatore satellitare, mentre una volta all’interno, spiccano i rivestimenti misto di pelle e Alcantara che si estendeno su sedili, volante, portiere e console centrale.

I quattro motori elettrici sono collocati in prossimità delle ruote, ma non dentro di esse in modo da contenere le masse, per cui l'abolizione del motore V8 AMG di 6,3 litri non apporta nessuna modifica alla dinamica della Mercedes SLS AMG E-Cell, che comunque monta un telaio spaceframe in alluminio. Le uniche modifiche rispetto alla versione tradizionale sono soprattutto nell’estetica, dove spicca un nuovo frontale con splitter inferiore, nuova calandra con dettagli verniciati e nuovo diffusore posteriore senza tubi di scarico.

Video: Il prototipo Mercedes-Benz SLS AMG E-Cell

Video: Mercedes-Benz SLS AMG E-Cell su strada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 23516,34 > 23516,33