• Venerdì 19 Novembre 2010 alle 8:59
Auto elettriche: nuovi obiettivi del progetto E-Moving di Renault

Se la auto elettriche stanno diventando futura realtà che vedremo sulle nostre strade. A sostegno di questa crescita, Renault ha presentato un nuovo piano per agevolare lo sviluppo della mobilità elettrica e testare la tecnologia, l'offerta commerciale e i servizi del settore. E-Moving: si chiama così il progetto di Renault che prevede l'installazione di 270 punti di ricarica per auto elettriche a Milano e Brescia, di cui 150 saranno a disposizione degli automobilisti in luoghi pubblici. Da questo mese di novembre, Renault sta consegnando i primi 60 veicoli della fase di sperimentazione: 40 furgoni Kangoo Express e 20 berline Fluencè.


Il responsabile dei sistemi di automazione di A2A, Alessandro Bartolini, ha spiegato “Con il progetto E-Moving, stiamo realizzando la struttura di ricarica dandogli capillarità e cercando di servire il potenziale mercato di clienti. Per agevolare lo sviluppo della mobilità elettrica è fondamentale rendere possibile un unico standard di connessione colonnina-auto, un unico sistema di comunicazione e il riconoscimento del cliente grazie a una card unica”. Secondo Bartolini, sarà possibile ricaricare l'auto in 20-30 minuti.


 

L'auto elettrica, secondo il direttore Comunicazione e Public Affairs di Renault Italia, Andrea Baracco, inoltre, sarà la risposta a un certo tipo di mobilità: quella all'interno dei centri urbani. Il manager della Renault comunica poi che nel 2020 si prevede che l'auto elettrica copra il 10% del mercato degli autoveicoli, ma precisa che su questo tema le quote divergono e si va da previsioni più pessimistiche che attestano il mercato dell'auto elettrica al 5% del totale, a previsioni più ottimistiche, come quelle di McKinsey, che parlano del 26% del mercato totale.


 

Video: Arriva l'auto elettrica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 43799,34 > 43799,34