• Martedì 14 Giugno 2011 alle 9:59
Italiani e abbronzatura: i rischi per la salute. Largo alle creme solari protettive

Nonostante le ripetute raccomandazioni dei medici volte all’uso della protezione solare, gli italiani continuano a scegliere i pericolosi superabbronzanti invece di creme solari che proteggono dai dannosi raggi Uv del sole. Se è vero che abbronzatura vuol dire bellezza, largo, dunque, all’abbronzatura veloce senza crema protettiva, che però, come più volte sottolineato dai medici permette comunque di abbronzarsi, evitando le scottature.

I dati emersi dall’ultimo congresso Nazionale di Scienze dermatologiche svoltosi a Sorrento parlano chiaro: l’esposizione al sole avviene con poca protezione anzi quasi nessuna. Pare inoltre che s’inizi a usare la protezione verso i 50-60 anni, quando magari i danni sono già irreversibili. Gli imprudenti sono soprattutto i giovani e i lavoratori, che spesso svolgono le loro mansioni sotto il sole cocente estivo stressando la pelle nelle ore più calde. Prudenti le mamme almeno con i loro piccoli, ricoperti di crema bianca.
 

Nonostante l’abbandono di uso di creme, gli italiani sono ben consapevoli dei rischi che possono correre a causa di un’esposizione al sole poco attenta e prudente ma questa consapevolezza non è accompagnata dalla messa in atto di comportamenti più adeguati, volti alla prevenzione delle ustioni e delle altre conseguenze per la salute. È possibile avere un’abbronzatura perfetta e una pelle sana, basta semplicemente mettere in atto alcuni accorgimenti, ma ben il 40% degli Italiani non usa la protezione solare, protezioni solari che oggi non vengono più considerate dei semplici cosmetici, ma dei veri e propri strumenti adatti a proteggere la salute.
 

Video: Proteggere i bambini dal sole

Video: Come abbronzarsi senza rischi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 52816,45 > 52816,43