• Venerdì 13 Marzo 2015 alle 8:59
Innovativo eco rubinetto di design per evitare spreco d'acqua: la novit?á

E' stato battezzato Swirl, un innovativo rubinetto intelligente, creato da Simon Qiu che combina bellezza e risparmio d’acqua fino al 15%. Swirl ha ricevuto il premio speciale iF Haier 2014 per il miglior progetto presentato da uno studente: il particolare rubinetto aiuta l’ambiente e si pone come ottimo esempio di design innovativo, con tre strutture diverse per creare giochi d’acqua differenti e un pulsante one-touch per azionare il flusso dell’acqua.

L’acqua che fuoriesce dal rubinetto, inoltre, ha un’altra caratteristica molto importante: una temperatura sempre costante e non serve, dunque, posizionare la leva nell’acqua sul freddo o sul caldo, risparmiando quindi il prezioso liquido che va sprecato mentre si cerca di raggiungere la temperatura desiderata. Il progetto è stato realizzato per sostenere lo spreco di acqua nel mondo, una riserva importantissima per tutti destinata però a finire se non se ne preserverà uno spreco smisurato.

Goccia dopo goccia, infatti, anche un singolo rubinetto rimasto leggermente aperto fa disperdere acqua a chi in molte parti del mondo non c’è nemmeno e se sommiamo la quantità di acqua che soltanto in questo modo se ne va potremmo risolvere parzialmente il problema della sete, senza considerare la tanta acqua che si disperde in condutture difettose od a causa di acquedotti fatiscenti e Swirl è una soluzione che unisce risparmio e ambiente.

Oltre ad evitare spreco di acqua, tutto ciò farà in modo che si pagheranno anche bollette meno esose: un rubinetto intelligente quindi, che permette al singolo soggetto di avere imposte più leggere ed all’umanità di affrontare il problema dello spreco dell’acqua. Swirl si pone, dunque, come una rivoluzione finalizzata al risparmio dell’acqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.171,8750
T6 = 1.171,8750
T7 = 1.171,8750 > 58753,35 > 58753,34