E' disponibile anche a Torino il servizio CarSharingTorino nelle versioni Classico, Andata ed Elettrico con una vasta gamma di modelli in condivisione, che possono essere usati e quindi riconsegnati nell’area contrassegnata più vicina. Per accedere al servizio bisogna sottoscrivere un’iscrizione con abbonamento con carte di credito aderenti al circuito Visa, Mastercard o American Express. Il costo di un abbonamento annuale nominativo è di 59 euro, più 30 per eventuali tessere aggiuntive riservate a coniugi, partner, conviventi, figli e/o fratelli.
L’Opzione Italia permette al costo di 25 euro di usare il car sharing di altre città cooperanti col circuito nazionale di ‘Io Guido’. Per usufruire del servizio senza abbonamento, bisogna pagare i costi di utilizzo tramite carta di credito con una quota una tantum di 19 euro per singola tessera nominativa e in questo caso l’Opzione Italia è disponibile al medesimo costo precedentemente citato.
Anche le aziende possono aderire al servizio e in tal caso con l’iscrizione si può accedere a tutti i servizi con abbonamento annuale da 100 euro, pagabile con carta di credito o anche altre formule concordate. Il Carsharing a Torino certamente vuole contribuire a rendere la qualità dell’aria migliore, soprattutto all’indomani degli ultimi dati che hanno assegnato proprio a Torino e Milano la maglia nera per l’inquinamento in città
Video: Servizio Car Sharing a Torino