Anche quest'anno torna LaVacanza 2013, organizzata nella splendida cornice delle Dolomiti bellunesi, che promuove relax e svago insieme gli amici a quattro zampe. Organizzata dalla LAV (Leva antivivisezione), giunta alla sua settima edizione, l’iniziative prevede per questo 2013 due ldate previste quest'anno: il primo turno, prenotabile entro il 15 maggio 2013, è in programma dal 22 al 29 giugno mentre la seconda, prenotabile entro il 15 giugno, si terrà da sabato 31 agosto a sabato 7 settembre.
La destinazione è il Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, nella località di Passo Croce D'Aune, a 1.011 metri, in provincia di Belluno, meta turistica rimasta intatta nella sua bellezza, con le sue vette Feltrine, il Monte Grappa, il Lago di Calaita e il Lago della Stua, la Riserva Naturale di Popolamento Animale e Vegetale.
Come ogni anno lo staff della LaVacanza organizzerà attività per intrattenere i bambini, percorsi guidati con i propri animali e momenti di animazione. Insieme alle escursioni, i partecipanti all’iniziativa potranno gustare ogni giorno un menu vegano originale.