• Martedì 22 Gennaio 2013 alle 12:59
Inquinamento alto in citt?á? I suoi cittadini saranno infelici. Il nuovo studio

Lo stato d’animo dei cittadini europei sarebbe negativo e infelice a causa dell’inquinamento: secondo un gruppo di ricercatori canadesi, infatti, l’inquinamento atmosferico renderebbe infelici e questo emergerebbe da un recente studio pubblicato sulla rivista International Journal of Green Economics. Gli autori dello studio hanno individuato una correlazione tra lo smog e il tasso di felicità delle persone che vivono e lavorano in città.
 
Altro dato che emerge è che esisterebbe anche una correlazione tra i cittadini infelici, stressati dalla povertà, dalla disoccupazione, dalla mancanza di benessere e politiche sociali, che tendono a inquinare di più. Per arrivare a tali conclusioni, gli studiosi hanno esaminato i dati di quattordici Paesi europei per verificare se esista o meno un nesso causale tra i livelli di inquinamento atmosferico e la felicità dei cittadini.

Prendendo in considerazione, nello specifico, i dati dei livelli di inquinamento registrati in Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Romania, Russia, Spagna e Regno Unito, analizzando le emissioni pro capite di anidride carbonica e rapportandoli alla felicità dei cittadini, è emerso che i Paesi con un alto tasso di cittadini insoddisfatti e infelici sono infatti risultati tra quelli a maggiore inquinamento.

Video: L'inquinamento delle citt?á italiane

Video: Effetti smog a Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 77534,63 > 77534,63