Debutta in Italia FlixBus, nuovo servizio bus di mobilità sostenibile creato dalla start up tedesca che esiste da meno di tre anni e che permette di viaggiare comodamente, ma soprattutto con beneficio dell’ambiente e con notevole risparmio economico. La rete che copre al momento è molto ampia e dalla Germania arriva fino ad Austria, Svizzera, Olanda, Repubblica Ceca, Ungheria e Croazia. In Italia è stata inaugurata il 18 luglio la linea Milano-Venezia e da metà agosto sarà attiva anche la Torino-Venezia.
Entro la fine del 2015 l’azienda promette di coprire 50 città italiane, prevedendo un totale di 1000 collegamenti giornalieri e la novità green è che per ogni viaggio è possibile compensare le emissioni di CO2 che vengono prodotte durante il viaggio stesso. Al momento della prenotazione online del biglietto si può scegliere se versare anche il contributo ambientale, che viene calcolato in proporzione alla distanza che si deve percorrere e va dall’1 al 3% del prezzo del biglietto.
Il servizio è economico e offre promozioni, si parte da biglietti da 1 euro, in base al maggior anticipo con cui vengono effettuate le prenotazioni. I biglietti sono, infatti, già acquistabili online o tramite l’app FlixBus alle tariffe promozionali che partono da 1 euro, valide per i prossimi due mesi.